venerdì, Giugno 21, 2024
HomeUltime notizieVarese, risolti problemi largo Flaiano al via lavori vie limitrofe

Varese, risolti problemi largo Flaiano al via lavori vie limitrofe

VARESE, 5 giugno 2024-Grazie alla realizzazione della nuova maxi rotatoria e agli effetti positivi generati dalla nuova viabilità di largo Flaiano, che ha risolto i problemi di ingresso a Varese e di accesso dalle diverse direttrici, ora proseguono gli adeguamenti anche sulle vie collaterali del comparto. L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente la viabilità di un’area ancora più ampia che connette molti quartieri e servizi importanti per tutto il capoluogo. Gli interventi riguardano via Gucciardini, via Limido e via Riva Rocci.
Gli interventi previsti, resi possibili grazie al grande cambiamento avvenuto su largo Flaiano, fanno seguito a un percorso di partecipazione che ha coinvolto in modo diretto la città e in particolare i quartieri interessati.
Un intervento già realizzato riguarda l’installazione di spire intelligenti al semaforo che regola l’incrocio tra viale Borri e via Guicciardini. L’intervento è pensato per fluidificare la viabilità regolata dall’impianto semaforico.
Nei prossimi giorni in via Limido, dal raccordo Limido/Goldoni all’intersezione con via Sant’Imerio, verrà soppressa la corsia riservata ai mezzi del trasporto pubblico con il contestuale ripristino del doppio senso di circolazione per tutte le categorie di veicoli.
Un altro cambiamento previsto che verrà avviato nei prossimi giorni riguarda poi via Riva Rocci: la strada vedrà un’inversione del senso di marcia. La via potrà dunque essere percorsa arrivando da via Lazio e proseguendo per via Catalani. Per recarsi in Ospedale dunque da largo Flaiano si potrà prendere la via Gradisca proseguendo su via Arsiero e poi su via Lazio.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular