Marco Mariani nuovo Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali di curling

0
342
Marco Mariani

VARESE, 17 giugno 2024-La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio comunica che, a seguito delle dimissioni di Claudio Pescia, ha affidato a Marco Mariani l’incarico di Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali di curling.

Cortinese, classe 1968, Marco Mariani ha preso parte con la Nazionale italiana di curling ai Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, ai Mondiali di Victoria del 2005 oltre a dieci edizioni degli Europei. Da ottobre 2016 fino a giugno 2019 ha guidato da Direttore Tecnico le Nazionali italiane con risultati di grande rilievo a livello internazionale sia in campo maschile che femminile. Ricoperto il ruolo di allenatore della Nazionale femminile cinese nel percorso verso i Giochi di Pechino 2022, da settembre 2022 è tornato in FISG da responsabile delle Nazionali giovanili tricolori.

Sono felice ed orgoglioso di tornare a coprire il ruolo di Direttore Tecnico delle Nazionali italiane: ho accettato la proposta per un discorso di cuore, di attaccamento alla maglia azzurra e per senso di responsabilità – le prime parole di Marco Mariani -. Ringrazio la Federazione per la fiducia accordatami e prometto che mi impegnerò al massimo delle mie possibilità per onorare questo incarico. Ci attende un compito arduo perché oggi l’Italia è a un livello molto alto e siamo chiamati a confermare questa competitività: il nostro obiettivo è lavorare duro per presentarci ai Giochi Olimpici di Milano Cortina con l’ambizione di puntare a una medaglia in tutte e tre le specialità. Ci tengo anche a ringraziare Claudio Pescia per il grande lavoro fatto in q