Bodio Summer Fest, dal 28 giugno due serate di grande rock: tra i gruppi anche Uncle Bard e The Dirty Bastards

0
460

BODIO LOMNAGO, 20 giugno 2024-Era partito nel 2023 come una specie di esperimento, per animare una zona del varesotto priva di eventi dal taglio rock e indipendente. E’ invece è stato un successo.

E così torna anche per quest’anno Bodio Summer Fest, sempre nel campo sportivo dell’ASD Bodio Calcio di via Monte Grappa. Come nel 2023 si alterneranno sul palco band di livello nazionale, internazionale, ma anche emergente.

Si comincia venerdì 28 giugno con la sensazionale irish/punk music dei Uncle Bard & The Dirty Bastards. La formazione bustocca, sebbene risieda nel territorio, è ormai un punto di riferimento nel genere anche in ambito internazionale, arrivando a suonare fino negli USA e condividendo il palco con mostri sacri come Dropkick Murphys, Flogging Molly, Frank Turner, etc… In chiusura di serata è previsto il Dj-Set rock anni ‘80/’90 di Dj Free Angel.

La festa prosegue sabato 29 giugno con gli emergenti Le Vite degli Altri e i Gospel, ad aprire il concerto dei Vintage Violence, band ormai tra le migliori dell’indie/rock/punk italiano, con all’attivo diversi album, un greatest hits, ma soprattutto centinaia di concerti (Sold Out) in tutta la Penisola. Uno dei gruppi più autentici ed amati sul territorio nazionale.
E per non farci mancare nulla, il sabato di Bodio Summer Fest vedrà il ritorno del dj-set Trashmilano con un doppio show, ad orario aperitivo e in aftershow, per un doppio divertimento con la migliore musica danz e commerciale anni ‘90/’00, tutta suonata rigorosamente con vinili originali.

Naturalmente non mancherà lo stand gastronomico, la birra e alcuni espositori di artigianato locale.

@ Campo Sportivo di via Monte Grappa, Bodio Lomnago (VA)
Apertura festa ore 18.00 del 28/06 – Le serate termineranno alle ore 01.00
Ingresso “Up To You” (2€ possono bastare)