Il Gruppo UNA aderisce all’iniziativa ambientalista “Milano per gli alberi” promossa dal Comune di Milano

0
409

MILANO, 21 giugno 2024  Gruppo UNA, la più grande catena alberghiera italiana in Italia, porta avanti il proprio impegno sul fronte della sostenibilità supportando l’iniziativa “Milano per gli alberi” promossa dal Comune di Milano.

Il progetto, avviato dopo aver certificato i danni causati dai forti temporali dell’estate scorsa, mira alla ripiantumazione di circa 5.000 alberi dislocati sul suolo cittadino, lungo le strade, nei parchi e nelle aree maggiormente colpite dal maltempo, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria, ridurre il surriscaldamento urbano e creare spazi verdi accessibili a tutti. L’iniziativa, che promuove una Milano più verde e sostenibile, ha visto un forte sostegno da parte di soggetti privati che hanno aderito alla raccolta fondi attraverso donazioni e supporti concreti, ricevendo così il titolo di “Donatore Milano degli alberi”.

Anche Gruppo UNA, in collaborazione con nove strutture firmate UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY presenti a Milano, ha preso parte al progetto devolvendo una adeguata donazioneL’azienda, fortemente legata al tessuto cittadino, ha dimostrato il proprio impegno e la propria generosità contribuendo alla salvaguardia dei beni comuni e del territorio, affinché diventi più ospitale e accogliente agli occhi di residenti e turisti.      

Il Comune di Milano utilizzerà la somma raccolta per acquistare nuovi alberi, individuando le specie da piantumare e occupandosi della posa, della sistemazione delle zolle e delle aree limitrofe. Nel caso in cui il totale raggiunto si riveli superiore a quello necessario per sviluppare l’intero progetto, la differenza verrà utilizzata per ripristinare le recinzioni dei parchi, aree giochi e aree cani, oltre che per le pavimentazioni delle zone verdi.

In merito all’iniziativa, Giorgio Marchegiani, Amministratore Delegato di Gruppo UNA, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di accogliere la proposta del Comune di Milano aderendo all’iniziativa Milano per gli Alberi. La preservazione e la valorizzazione del patrimonio ambientale delle nostre città sono obiettivi fondamentali per noi e siamo felici di poter contribuire attivamente a rendere Milano un luogo più verde e sostenibile per tutti”.

L’adesione alla raccolta fondi “Milano per gli alberi” riflette l’attenzione di Gruppo UNA nei confronti della responsabilità sociale e dimostra il suo forte impegno in termini di tutela dell’ambiente, salvaguardia del territorio e della comunità, in un’ottica di miglioramento, cura e valorizzazione del capoluogo lombardo, destinazione fondamentale per la catena che qui è presente con 12 delle sue 53 strutture.