Al via San Giorgio Festival alla Caserma Valfrè di Alessandria

0
459

ALESSANDRIA, 24 giugno 2024-Il Comune di Alessandria, in collaborazione con il Gruppo Anteprima, è pronto ad accogliere la seconda edizione del San Giorgio Festivalalla Caserma Valfrè di Alessandria, nelle giornate del passaggio del Tour De France in città. Il 28 giugno il Festival prenderà il via con un Opening Party insieme a Clara, dal 29 giugno si alterneranno sul palco artisti nazionali e internazionali  che daranno vita ad un’atmosfera unica, che farà da sfondo al passaggio in città della gara ciclistica più famosa al mondo.

Sarà presente un servizio Bar e Ristorante fornito da realtà cittadine che presenteranno alcune eccellenze del territorio piemontese. Servizio di wine bar e tavoli.

Biglietteria per vendita biglietti spettacoli dalle ore 19.00 presso ingresso unico di Corso 100 Cannoni (Alessandria) oppure sul sito:https://www.ticketone.it/venue/piazza-garibaldi-90836/ – info 0131250600

Questi gli appuntamenti del San Giorgio Festival 2024:

28 giugno     Clara dj set – Opening Party (unico appuntamento che si svolgerà al Blanco Summer Club)

29 giugno     Andrea Pucci – “C’è sempre qualcosa che non va” SOLD OUT

30 giugno ​   Fabi Dj con Torchio, Ave Quasar & We Ensemble insieme a Ema Stokolma

1 luglio         Jimmy Sax – “Nuit en musique

4 luglio         Mogol e Gianmarco Carroccia – Emozioni Orchestra

5 luglio ​​        Nomadi – Live tour

6 luglio ​​        Eiffel 65 – Live tour

7 luglio         Paolo Borzacchiello – “Bada a come parli

Il 28 giugno sarà la volta dell’Opening Party insieme alla super ospite della serata Clara, concorrente al Festival di Sanremo 24 con “Diamanti Grezzi”,che ha ottenuto popolarità interpretando il ruolo di Giulia, in arte Crazy J, nella serie televisiva “Mare fuori” e con la canzone “Origami all’Alba”. Clara sarà accompagnata da Djs Tia Milano, Jacopo Villani e Johanna MartesMc. Il Dj set si svolgerà al Blanco Summer Club (produzione GRUPPOANTEPRIMA).

Il 29 giugno sarà in scena alla Caserma Valfrè Andrea Pucci con lo spettacolo “C’è sempre qualcosa che non va” (spettacolo sold out)

Il 30 giugno, per la serata Tour De France night tocca a Fabi Dj con Torchio, Ave Quasar & We Ensemble che, insieme a Ema Stokolma Ema Stokholma, animeranno la serata con condivisioni e contaminazioni in musica.

L’1 luglio sarà la volta di Jimmy Sax, sassofonista internazionale con oltre 1 milione di follower e mezzo miliardo di streams, che farà scatenare il pubblico insieme a Stefano Pain e Francesco Pittaluga.

  Il 4 luglio Emozioni Orchestra insieme a Gianmarco Carroccia e Mogol raccontano Lucio Battisti (ore 21.30). Un “concerto narrato” per raccontare alcuni tra i più grandi successi della musica italiana di tutti i tempi, attraverso la voce di chi ne ha composto i testi e l’“interpretazione perfetta” di chi oggi contribuisce a mantenere vivo il mito di Lucio Battisti.

Il 5 luglio arriva l’evento più atteso: l’imperdibile concerto dei Nomadi. Il gruppo più longevo d’Italia è pronto a far cantare la sua tribù.

Il 6 luglio vedrà protagonisti gli Eiffel 65 con il loro Live Tour e l’intramontabile “Blue (Da ba dee)”, oltre alla nuovissima hit con Loredana Berte’, per continuare con “Cosa resterà (in a song)” “Viaggia insieme a me” “Move your body” “Too much of heaven” “Back in time” “Lucky (in mylife)” “80’s Stars” … un concerto imperdibile!

Il 7 luglio arriva Paolo Borzacchiello con il suo spettacolo “Bada a come parli” (ore 21.30). Lo scrittore, consulente e imprenditore italiano, tra i massimi esperti di intelligenza linguistica che da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio, presenta uno spettacolo che svela il modo in cui il linguaggio può trasformare la nostra vita. Paolo Borzacchiello mostra la potenza e la magia della parola e spiega come utilizzarle nel modo migliore specie oggi in cui chat e social ci costringono alla sintesi.