Divertimento assicurato con i Musica da Ripostiglio in concerto venerdì al Castello di Masnago

0
335
Musica da Ripostiglio (foto ©Fabio-Lovino-Bella)

VARESE, 27 giugno 2024-di GIANNI BERALDO-

Sono bravi e molto divertenti i Musica da Ripostiglio (‘perchè da camera ci sembrava eccessivo’ ironizzano), questo il nome gruppo composto da Luca Pirozzi, il chitarrista Luca Giacomelli, Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria.

Un sodalizio che suona e funziona da da molti anni anni divertendosi e divertendo parecchio il pubblico,con il loro stile swing, folk, country folk jazzato, ma anche divertente pop songs, insomma un fantastico mix di generi che domani allieteranno sera, venerdì 28 giugno, il pubblico varesino con un concerto al suggestivo Castello di Masnago, nell’ampio cortile prospiciente l’ingresso, con inizio alle ore 21 a ingresso gratuito.

Reduci da una serie di tournèe teatrali (Servo per Due, Signori in Carrozza, Django, Una Favola di Campania, Teresa la Ladra, Napule è …n’ata storia, Trattoria Menotti. ecc) e da innumerevoli collaborazioni con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi, Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Claudio Santamaria, Giuliana De Sio, Vincenzo Salemme, ecc. i Musica da Ripostiglio tornano ai concerti all’aperto proponendo canzoni originali e di classici italiani e internazionali. Uno spettacolo emozionante e originale, un atto unico in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età.

Un evento che rientra nel cartellone dell’estate varesina organizzato dal Comune di Varese che, dopo il successo ottenuto l’anno scorso dalla violinista americana Scarlet Rivera, nota per essere stata per anni la violinista di Bob Dylan, ha deciso di ripetersi proponendo concerti della rassegna itinerante Storie di Cortile (nata da un’idea del musicista e promoter Andrea Parodi).

Così  domani sera sarà la volta dei Musica da Ripostiglio, mentre giovedì prossimo presso, 4 luglio, presso il cortile del Battistero a Varese (inizio ore 21 ingresso gratuito) sarà la volta della bravissima cantautrice americana Eileen Rose in concerto con la band.

Insomma altre due serate da seguire con attenzione e passione.

direttore@varese7press.it