Varese Itinerari di gusto, venerdì spettacolo teatrale La Pianista Imprevista in Piazza San Vittore

0
283
VARESE, 9 luglio 2024-Ancora pochi giorni per assaggiare i menù ideati in occasione della rassegna Varese Itinerari di gusto, l’iniziativa promossa dal Distretto urbano del commercio e che coinvolge ristoranti, bar e attività della città con piatti e menu dedicati al territorio.
Venerdì 12 luglio, in occasione dell’ultimo weekend della manifestazione, sono in programma concerti in diversi punti del centro cittadino. In piazza San Vittore ci sarà lo spettacolo La Pianista Imprevista, a cura dell’Associazione Culturale GirinArte – Teatro Arte Eventi, con l’eclettica artista Mariangela Martino e la sua performance che unisce musica classica, teatro di strada e comicità della stand up comedy. Nelle vie del centro ci sarà invece l’intrattenimento itinerante della Lario Brass Band, con cinque musicisti professionisti attivi nel panorama jazz italiano, che proporranno un repertorio di brani classici in stile New Orleans, adatti a un pubblico di grandi e piccini. Durante la serata inoltre alcuni negozi del centro resteranno aperti.
La rassegna è promossa dal Distretto Urbano del Commercio di Varese insieme al Comune di Varese, Confcommercio Ascom Varese, Slow Food Varese, Confesercenti Lombardia sede di Varese e prosegue fino a domenica 14 luglio. Le attività dove è possibile degustare piatti e menu sono Al Blanco Cafè Bistrot, Ristorante Mattarello, Barrio Rossini, Basilico, Pasticceria Buosi Food Exeperience, Caravà cafè, Cyclery, Colombo Marzoli, da Nonna Bissy, Foresteria Dansi, Il Ceppo, L’Uva rara, La Paranza, La Piedigrotta, La Terrazza, La Vecchia Masnago, La vecchia Varese, Le Arcate, Limbosco, Osteria Irma, Pirola, Regondell, Colonne, Ristorante Milano, Panorama, Albergo Sacro Monte, Shaker Varese.