No all’Intitolazione dell’Aeroporto Malpensa a Silvio Berlusconi: raccolta firme dei Giovani Democratici

0
417

VARESE, 10 luglio 2024-I Giovani Democratici della Provincia di Varese sono fermamente contrari all’intitolazione dell’Areoporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi. L’Areoporto è un luogo di tuttə, di chi vive nel nostro territorio e di chi viaggia da e per l’Italia da tutto il mondo.

Riteniamo che un luogo del genere debba essere intitolato a persone che si sono distinte per l’alto valore del loro contributo alla comunità, per la loro integrità e onestà.

Riteniamo che Silvio Berlusconi non incarni questi presupposti. Il punto non sono le evidenti distanze politiche che separano i GD dalla sua attività ed eredità politica. Il “cavaliere” è stato condannato in via definitiva per frode fiscale a quattro anni di reclusione, poi ridotti ad uno grazie all’indulto. Si è “distinto”, tra le altre cose, per posizioni notoriamente misogine, transomofobe e razziste.

Non possiamo accettare che ci sia un volo dall’areporto Falcone e Borsellino di Palermo al “Silvio Berlusconi”.

I Giovani Democratici della Lombardia hanno proposto una raccolta firme che in tre giorni ha superato le 100.000 adesioni e che sta crescendo sempre più. Berlusconi non è stato un esempio per tutti e le persone lo stanno dimostrando.

Potete firmare qua https://bit.ly/NoAeroportoBerlusconi