Milano, rivolta dei cittadini di via Polonia-Musocco per degrado occupazione Rom

0
396

MILANO, 13 settembre 2024– I residenti in via Polonia-Musocco a Milano, denunciano il degrado nel quale vivono da più di 6 mesi la zona è sotto assedio da almeno 150 Rom, che hanno installato le loro roulotte nelle vie, occupando strade, marciapiedi, aree verdi ed impedendo ai lavoratori della zona di vivere l’area in piena sicurezza della persona e della propria salute.

Nessuno tra Polizia Locale, Carabinieri ed istituzioni varie ha trovato una soluzione nonostante le ripetute richieste degli abitanti e le petizioni/raccolte firme fatte in questi mesi. La zona ormai è in totale abbandono e il degrado ha raggiunto limiti non accettabili per una città come Milano.

Il Codacons presenterà diffida al Comune di Milano denunciando l’accaduto e insistendo affinché intervenga prontamente sulla vicenda che merita tempestiva soluzione.

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022.