Bandiera Lilla confermata per Baveno. L’obiettivo è favorire il turismo per le persone con disabilità.

0
337
Ban diera Lilla confermata per Baveno

BAVENO, 26 settembre 2024-Nei giorni scorsi, a seguito dell’analisi territoriale svolta è stata confermata l’assegnazione della Bandiera Lilla al Comune di Baveno (bandiera che ha l’obiettivo di favorire il turismo per le persone con disabilità).
“Durante l’analisi territoriale – come scritto nelle motivazioni dell’assegnazione da parte di Bandiera Lilla – abbiamo potuto verificare come in questi due anni il Vostro Comune abbia realizzato una serie di miglioramenti dell’accessibilità che sono andati oltre le nostre indicazioni e siano stati attivati progetti di miglioramento che saranno realizzati nell’immediato futuro in modo da garantire, come già fatto negli ultimi anni, una crescita costante del livello di accessibilità alle persone con disabilità. La conferma che tali miglioramenti si applichino in molti campi e non solo in quello turistico ci conferma come la progettazione accessibile ed inclusiva sia ormai un vostro standard. Per questo siamo lieti di assegnarvi la Bandiera Lilla, simbolo delle politiche d’impegno per un turismo privo di barriere architettoniche”.
“Riceviamo questo riconoscimento della Bandiera Lilla già da alcuni anni – sottolineano l’assessore alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi ed il sindaco Alessandro Monti – e vogliamo continuare affinché sia da stimolo per tenere alta l’attenzione su queste politiche, e mantenere e migliorare gli standard qualitativi richiesti, anche nei progetti futuri, rendendo così il nostro paese sempre più fruibile alle persone con disabilità e non solo in chiave turistica”.