A Bissone la “Festa dei Campioni” del Team Equa: premiati gli atleti Olimpici di Parigi e Mondiali Zurigo

0
427

BISSONE, 7 ottobre 2024-Anche la stagione agonistica 2024 del Team Equa sta volgendo al termine ed è già quasi -ora di pensare al 2025.

Nei giorni scorsi il Centro Sportivo Team Equa di Santa Cristina e Bissone è stato la “Vetrina dello Sport Paralimpico” poiché si è svolta “LA FESTA DEI CAMPIONI”, un momento conviviale fortemente voluto dal Presidente Ercole Spada per festeggiare i diversi successi Olimpici di Parigi e dei Mondiali di Zurigo ottenuti degli Atleti/e del Team durante questa stagione agonistica.

Non sono di certo mancati gli ospiti e amici, tra i cui una rappresentanza della BARDIANI CSF FAIZANE’, Realtà molto nota nel mondo del Ciclismo Professionistico e che nel 2022 dopo un incontro con Ercole Spada ha deciso di avviare un legame molto stretto con il Team Equa supportandolo fino alle Paralimpiadi di Parigi dello scorso agosto/primi di settembre.

Presenti anche alcune cariche della Federazione Ciclistica, dell’UCI (Unione Ciclistica Internazionale) e della Lega Ciclismo Professionistico: Zelica Corradin – Componente Commissione Paralimpica FCI, Stefano Pedrinazzi – Presidente FCI Lombardia, Roberto Rancilio – in rappresentanza dell’UCI – Unione Ciclistica Internazionale e Luca Colombo – in rappresentanza della Lega Ciclismo Professionisti.
Tra gli sponsor possiamo citare alcuni nomi quali Ivan Parolin di Rudy ProjectColombo Severo LavoriTeam Memores, Innesti Salute e Nalini.

Presenza di notevole importanza quella di Francesco Passerini e Luigi Bassi – Sindaco e Assessore allo Sport Comune di Codogno- che lo scorso anno hanno ospitato e costruito assieme al Team Equa e il suo staff i Campionati Italiani Assoluti Strada Paralimpici 2023.

Spazio dunque durante la serata per qualche chiacchiera con gli atleti/e del Team e qualche sponsor per ricordare alcuni successi e momenti importanti della stagione agonistica che tra qualche settimana volge al termine. Facendo un bilancio dei numeri … possiamo davvero dire che i numeri e il divertimento anche per quest’anno non sono certamente mancate anzi la stagione si è chiusa con un bottino complessivo composto da 23 ori, 20 argenti e 18 bronzi suddivisi tra prove Paralimpiche, Mondiali, Internazionali, Italiane ed Europee.

Il presidente Ercole Spada a chiusura della serata ha anticipato anche alcune prime novità riguardo la prossima stagione quella, considerata di “recupero” dagli appuntamenti Paralimpici di Parigi 2024.
Non vogliamo certamente rovinare la sorpresa quindi … seguiteci sui nostri canali ufficiali social e web per non perderVi nessuna esclusiva!