Recensioni: Daniela Nicky Andreis in libreria con “A cena intorno al mondo” (edizioni Vallescrivia)

0
381

VARESE, 18 novembre 2024-Daniela Nicky Andreis torna in libreria con il suo secondo volume “A cena intorno al mondo”, pubblicato da Edizioni Vallescrivia.Originaria di Rodengo Saiano (BS), Daniela Nicky Andreis è sposata e madre di una figlia. Ha trascorso molti anni della sua vita, per lavoro, tra i Caraibi e l’Africa. Attualmente vive a Valencia, in Spagna.

L’autrice, oltre a realizzare specchi artistici, nutre una forte passione per la cucina, esplorando culture e tradizioni culinarie provenienti da tutto il mondo. Dopo l’esordio con l’autobiografia “E all’improvviso l’impossibile”, pubblica con Edizioni Vallescrivia la sua seconda opera, ricca di sapori e storie da raccontare.

Sul volume:

Aggiungere una spezia qui, una nota agrodolce là, creare combinazioni insolite e sorprendenti: è così che Daniela Nicky Andreis ci porta a spasso tra le sue ricette e i suoi sapori, in un viaggio che ci conduce da una parte all’altra del mondo, tra culture diverse. In questo libro, tra un consiglio e una lista della spesa, gli ingredienti entrano in armonia con la vita dell’autrice, dedita alla costante ricerca dell’insolito in cucina per stupire i suoi ospiti e la sua famiglia. Perché, come ci insegna ricetta dopo ricetta, il cibo è scoperta, meraviglia e, soprattutto, amore.

Dai Caraibi a Capo Verde, dall’Italia alla Spagna, A cena intorno al mondo trascina il lettore in luoghi lontani e vicini, alla ricerca del piatto perfetto – o forse no: solo del piatto più sorprendente.

La sua scrittura, ricca di dettagli e immagini vivide, non può che coinvolgere il lettore, trasportandolo in un viaggio sensoriale indimenticabile.

Per le illustrazioni presenti all’interno del volume si ringrazia Dulcinea Désirée Andreis.