Pierluca Mariti torna con un nuovo esilarante spettacolo dal titolo ‘Grazie della domanda’

0
261

VARESE, 19 novembre 2024-Pierluca Mariti, conosciuto online anche come @piuttosto_che, torna a teatro con un nuovo esilarante monologo comico dal titolo “Grazie della domanda”.

Dopo il tour del suo primo spettacolo Ho fatto il Classico, che tra il 2022 e il 2023 ha raggiunto le cinquanta repliche con innumerevoli sold out tra Italia ed Europa, Pierluca è pronto a conquistare nuovamente le platee italiane con la sua stand-up comedy brillante e autoironica.

Grazie per la domanda” è un viaggio attraverso vicende personali ed esperienze collettive, viste

Pierluca Mariti (foto di Francesco Margutti)

ovviamente attraverso la lente dell’ironia, alla ricerca della conoscenza di sé e di una certa leggerezza nell’affrontare piccole e grandi nevrosi quotidiane.

Tra stress da vita adulta e ricordi di infanzia, dinamiche famigliari senza tempo e nuove sfide per un artista in ascesa, tentativi di cambiare e consapevolezze di doversi accettare per come si è, Pierluca prova a mettere ordine ai pensieri e a raccontare ciò che normalmente non porta sugli schermi dei social.

Se Ho fatto il Classico era un percorso nella letteratura alla ricerca di una chiave di attualità dopo due anni di pandemia e nuova normalità, Grazie per la domanda è invece un racconto personale, una lunga seduta di analisi senza l’analista, una confessione a cuore aperto e senza sconti: finalmente Pierluca fa il suo ritorno sul palco, atteso da tempo. Almeno da lui medesimo.

Biografia

Pierluca Mariti, comico classe 1989, ha un passato da giurista pentito e manager in una multinazionale.

Alla soglia dei trent’anni, poco prima della pandemia, ha deciso di rispolverare la sua mai sopita passione, l’intrattenimento, prima con la stand up comedy, poi sul proprio profilo Instagram @piuttosto_che. Nel 2021 ha portato il monologo È da femmina! al TedX di Ferrara e, da agosto dello stesso anno, il suo spettacolo comico Ho fatto il Classico in un lungo tour sempre sold out che ha toccato anche le maggiori città europee.

A settembre 2023 è uscito il suo primo romanzo, Niente di che, edito da Rizzoli.