Baseball e Softball: Pierluigi Bissa e Marina Centrone saranno, rispettivamente, 1° e 2° vicepresidente federale

0
278

ROMA, 27 novembre 2024-La sede romana della WBSC ha ospitato la prima seduta del nuovo Consiglio Federale eletto lo scorso 16 novembre a Pieve di Cento. “Con grande emozione per me ma credo anche per tutti voi che siete alla prima esperienza di questo tipo, eccetto Marco Mannucci al suo terzo mandato, iniziano 4 anni entusiasmanti ed intensi” ha esordito il nuovo Presidente Federale Marco Mazzieri “La vera differenza sarà nella passione che riusciremo a mettere nel lavoro che ci aspetta in questo quadriennio”.

Come di consueto le comunicazioni del presidente hanno aperto i lavori. Informato il Consiglio Federale sugli incontri con il presidente del CONI Giovanni Malagò e con il Ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, il massimo dirigente ha illustrato le manifestazioni internazionali che l’Italia ospiterà nel 2025: la U15 WBSC Women’s Softball World Cup, l’Europeo U15 Baseball e un girone dell’Europeo Baseball Elite.

Archiviate le comunicazioni, i lavori sono entrati nel vivo con la proposta, approvata all’unanimità, dei due vicepresidenti: Pierluigi Bissa Marina Centrone saranno rispettivamente 1° e 2° vicepresidente federale. “Siamo lusingati per la nomina che accettiamo con entusiasmo. A prescindere dalla nomina per noi rimane la filosofia che il nostro dovrà essere un lavoro di squadra e che dovrà essere alla base di tutto ciò che faremo” hanno detto in coro i due consiglieri scelti per questi ruoli.

Si è poi proceduto alla nomina del nuovo presidente del Comitato Nazionale Arbitri: proposto e scelto come nuova guida per gli ufficiali di gara Marco Taurelli che così appende al chiodo il contastrike.

L’attenzione del Consiglio Federale si è quindi spostata sull’attività agonistica per cui sono stati avviati dei confronti sulla modifica di alcuni campionati per il 2025. Proposte che saranno poi presentate all’attenzione delle società interessate con apposite riunioni nei prossimi giorni.

In chiusura è stato dato appuntamento ad una prossima seduta video sabato 7 dicembre dove all’ordine del giorno ci sarà l’approvazione delle modifiche al DAA 2025.