SALSOMAGGIORE TERME, 7 marzo 2025-Il Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme si prepara ad accogliere due eventi di spicco della FESIK-CSI: il Campionato Nazionale di Karate Tradizionale e il Trofeo delle Regioni, in programma per sabato 8 e domenica 9 marzo.
Sabato 8 marzo sarà interamente dedicato al Campionato Nazionale di Karate Tradizionale, una disciplina in forte crescita all’interno della FESIK, caratterizzata da un elevato livello tecnico. Sono attesi oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia, di diverse categorie e cinture, che si sfideranno nelle specialità di Kihon, Kata e Kumite. Il programma della giornata prevede l’inizio delle gare alle ore 9:30 con il Kihon, seguito da Kihon Ippon Kumite, Jiu Ippon Kumite, Kata Individuale, Kata Bunkai e Enbu a Squadre. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14:00, si svolgeranno le gare di Kumite Shobu Ippon e Fukugo individuali, e a seguire il Kumite Shobu Ippon a Squadre.
Domenica 9 marzo sarà la volta del prestigioso Trofeo delle Regioni, una competizione riservata alle migliori squadre regionali di Kata e Kumite, selezionate attraverso i Centri Agonistici Regionali (CAR). Circa 50 squadre, in rappresentanza di numerose regioni italiane, tra cui Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Abruzzo, Umbria, Campania, Sicilia e Sardegna, si contenderanno il titolo.
L’evento rappresenta un’importante occasione per assistere a esibizioni di alto livello e per sostenere gli atleti provenienti da tutta Italia. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito web della FESIK-CSI.