Grave incidente sulla Statale della Valganna: due giovani in gravi condizioni

0
2184
I mezzi coinvolti nell'incidente (foto laprealpina.it)

VARESE, 13 marzo 2025-Grave incidente sulla Statale della Valganna: due giovani in gravi condizioni Un violento scontro tra un’automobile e un furgone ha scosso la Statale 233 della Valganna, nel tratto tra Ghirla e Ganna, intorno alle 14 di oggi, giovedì 13 marzo. Cinque persone sono rimaste coinvolte, con due giovani che hanno riportato ferite gravi.

Dinamica e soccorsi

L’incidente ha visto coinvolti una Lancia Ypsilon, con a bordo tre persone, e un furgone. L’impatto è stato violento, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco, della Polizia stradale e degli operatori sanitari. Considerata la gravità della situazione, è stato attivato anche l’elisoccorso, decollato dalla base di Villa Guardia.

Feriti gravi

Le persone che hanno riportato le ferite più gravi si trovavano a bordo dell’utilitaria: una ragazza di 27 anni e un ragazzo di 21.

Entrambi hanno subito traumi cranici, facciali e agli arti inferiori. La ragazza è stata trasportata all’ospedale di Circolo di Varese, mentre il ragazzo è stato trasferito all’ospedale San Gerardo di Monza.

Una settimana difficile per le strade varesine

Questo incidente si inserisce in una settimana particolarmente difficile per le strade della provincia di Varese, segnata da diversi altri incidenti: sempre in Valganna ad esempio sulla statale 233 si è verificato un altro incidente frontale con 4 feriti, di cui due gravi.

Le autorità competenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e per determinare le cause.

Nel frattempo, si rinnova l’appello alla prudenza per tutti gli utenti della strada.

redazione@varese7press.it