Coppa del Mondo di Canottaggio: studenti varesini creano il logo dell’evento

0
241

VARESE, 4 aprile 2025-Si rinnova la collaborazione tra l’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese e la Coppa del Mondo di Canottaggio, con una novità che coinvolge gli studenti delle scuole superiori del territorio. Per l’edizione 2025, in programma alla Schiranna dal 13 al 15 giugno, è stato indetto un concorso per la creazione del logo ufficiale dell’evento, aperto agli studenti delle discipline grafico-pittoriche.

Un’occasione per valorizzare il talento e il territorio

Il concorso offre ai giovani l’opportunità di esprimere il proprio talento e di sensibilizzarsi sulla bellezza del territorio varesino. Come spiega il professor Luca Belotti dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese: “Questo concorso rappresenta una straordinaria occasione per avvicinare gli studenti alla tradizione e all’innovazione dei valori sportivi, facendo loro esplorare il legame tra creatività e promozione territoriale”. Il logo vincitore dovrà riflettere i valori dello sport, la tradizione e l’innovazione, ma anche richiamare l’ambiente naturale e il paesaggio suggestivo di Varese.

Un progetto che entusiasma la Federazione Italiana Canottaggio

Anche la Federazione Italiana Canottaggio ha accolto con entusiasmo l’iniziativa. Valentina Rodini afferma: “Il concorso è un’iniziativa vincente, che consente di promuovere nelle scuole non solo la tappa della Coppa del Mondo di Canottaggio, ma anche i valori di uno sport altamente formativo e sostenibile”. Il vincitore del concorso si aggiudicherà un corso di voga presso la Canottieri Varese.

Dettagli del concorso

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata per giovedì 10 aprile.

Lo studente o il gruppo vincitore sarà invitato a partecipare alla conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’immagine.

Il vincitore avrà un ruolo attivo durante la tre giorni di gare di giugno.