VARESE, 18 aprile 2025-Condizioni meteo permettendo, arriva il “play ball” anche per altri due gironi della Serie A di Baseball. Prende infatti il via il gruppo C con lo scontro tra Gereon Engineening Ronchi dei Legionari-Itas Mutua Rovigo e quello E con Godo-Athletics Bologna. Queste partite sono le sfide previste del 12-13 luglio anticipate a inizio stagione come da accordi presi con la COG (Commissione Organizzazione Gare). Tutte le altre squadre – eccezion fatta per il girone A, arrivato alla seconda giornata – scenderanno in campo nel prossimo fine settimana.
Ronchi dei Legionari ospita Rovigo in una sfida che si preannuncia equilibrata. La formazione veneta vuole partire subito bene e schiererà probabilmente il lanciatore dominicano Wirkin Estevez, ex Washington Nationals, arrivato giovedì sera in città. Dall’altra parte, invece, la formazione allenata dal manger Furlani è ricca di tanti giovani prospetti con tanta voglia di emergere e non vorrà sfigurare davanti al pubblico amico. Gli ingredienti per due partite all’insegna dell’equilibrio ci sono tutti.
Anche il derby emiliano-romagnolo tra Godo e Athletics è pronto a regalare emozioni. I padroni di casa, che ritrovano in panchina il manager Daniele Fuzzi, hanno cambiato alcune pedine, aggiungendo al roster tra gli altri il veterano Ramon Bonilla. Dall’altra parte gli ospiti, che hanno inserito in rosa gli stranieri Rafael Perdomo e Daniel De Freitas, sono alle prese con alcuni infortuni che potrebbero dare qualche problema in avvio di campionato, come quello accorso ad esempio a Lorenzo Montanari che non sarà della sfida.