Varese: aperte le iscrizioni ai servizi parascolastici comunali per l’Anno Scolastico 2025/2026

0
103

VARESE, 29 aprile 2025-Da oggi, martedì 29 aprile 2025, sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai servizi parascolastici offerti dal Comune di Varese per l’anno scolastico 2025/2026. I servizi disponibili includono il pre scuola, il doposcuola e la refezione, sia giornaliera che curriculare.

Le iscrizioni rimarranno attive fino al 29 maggio 2025 e dovranno essere completate esclusivamente online attraverso il portale dedicato: https://varese.ecivis.it/ECivisWEB/, accedendo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Il Comune di Varese ricorda che la procedura di iscrizione o di rinnovo è obbligatoria ogni anno per tutti gli utenti interessati ai servizi, compresi coloro che già ne usufruiscono e anche per la sola refezione curriculare, ovvero il servizio mensa previsto per i giorni di rientro scolastico.

Per una panoramica completa sui servizi parascolastici offerti e per le istruzioni dettagliate sulla compilazione dei moduli necessari per l’iscrizione, è disponibile la “Guida ai Servizi”.

Per eventuali informazioni, gli uffici sono disponibili ai seguenti indirizzi email:

 rette.educativi@comune.varese.it per i servizi di Prescuola, Doposcuola e Refezione Giornaliera;

 scuolevarese1@dussmann.it per qualsiasi informazione inerente il servizio di Refezione.