La VON Varese Olona Nuoto riparte alla grande e vince a Genova

0
154

GENOVA, 4 maggio 2025 – Nonostante una lunga pausa, la VON Varese Olona Nuoto non ha perso il ritmo e si è imposta con un convincente 9-12 sul campo del CN Sestri nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Pallanuoto Serie C.

Il coach Daniele Osigliani ha commentato la difficile ripresa dopo lo stop: «Dopo tre settimane giocare questa partita è stato molto difficile. Abbiamo giocato con una squadra molto ostica, difficile da affrontare. Loro sono cresciuti tanto, noi siamo stati bravi a cambiare il modo di giocare durante la partita e siamo riusciti a portare a casa il risultato anche se non siamo partiti benissimo. Adesso ci concentriamo: lavoreremo per il prossimo incontro che sarà in casa con la Bocconi per cercare di vincere anche in quell’occasione».

La classifica del girone si conferma estremamente equilibrata, con ben cinque squadre racchiuse in soli quattro punti. Al vertice si è assistito a un continuo avvicendamento tra Canottieri Milano e Busto Pallanuoto, raggiunte poi da SG Arese e, ora a pari punti, dalla VON e dalla Marina Militare.

La partita in breve:

CN Sestri 9 – Varese Olona Nuoto 12 (3-1, 1-3, 2-5, 3-3)

CN Sestri: Cricri, Bulgarelli 2, Finotti 1, Cafaro, Verrini, Del Maestro, Trombini (C) 2, Porcile, Crupi 1, Mongiardino, Ispulla 1, Viola (VC), Doretti, Carnini 2, All. Mostes VON: Brisca (VC), Drammis (C) 2, Sonzini 1, Belli 2, Fioravazzi, Sciocco T. 1, Feré, Gianfranceschi, Parma 1, Oleotti 2, Sciocco M., Cardinale 1, Pozzi, Pandolfo 2, All. Osigliani

Prossimo incontro:

Ritorno 15ª giornata: VON – Sport Team Bocconi, sabato 10 maggio 2025, ore 19.30, Piscina comunale F. Fabiano, Varese.