VARESE, 6 maggio 2025-Varese incontra Palermo all’insegna dello sport e del divertimento. Duck Dive, il brand varesino di alcolici ispirato al mondo del surf e alla cultura outdoor, è stato partner ufficiale del Water Festival 2025, che ha animato Isola delle Femmine (PA) dall’1 al 4 maggio.
L’evento, patrocinato da Red Bull come main sponsor, ha attratto migliaia di persone per quattro giorni all’insegna di sport acquatici come e-foil, subacquea, surf e stand-up paddle, affiancati da discipline outdoor come beach volley, surf skate e crossfit. Un mix perfetto per un pubblico attento sia alla competizione sportiva che al piacere di vivere esperienze di comunità all’aria aperta.
Le serate si sono trasformate in un vibrante palcoscenico musicale open-air, con oltre 3.000 partecipanti a ogni appuntamento, confermando il Water Festival come un evento clou dell’estate nel Sud Italia.
In questo contesto dinamico, Duck Dive ha saputo distinguersi, venendo selezionato come unico gin di linea disponibile nei bar dell’evento. Un riconoscimento della qualità del prodotto e della sua perfetta sintonia con lo spirito del festival. La gestione dei bar è stata affidata a Red Bull, creando una sinergia efficace che ha permesso a Duck Dive di integrare il proprio stile in un ambiente di grande visibilità.
Parallelamente al successo sul campo, Duck Dive annuncia un’importante novità per la distribuzione: l’intera gamma del brand è ora ufficialmente disponibile attraverso il catalogo di Oikos Spirits, partner distributivo specializzato nella selezione di prodotti artigianali e di qualità per il canale horeca e retail.
La partecipazione al Water Festival e la nuova partnership distributiva segnano un’ulteriore tappa nella strategia di Duck Dive, che mira a consolidare il proprio posizionamento come brand di riferimento nel mondo degli eventi legati alla cultura surf e sportiva, con una crescente attenzione verso presenze selezionate nei principali appuntamenti estivi italiani.
“La partecipazione a questo fantastico Water Festival, in una location unica ed in partnership con Red Bull è stata per noi un’esperienza molto positiva e sicuramente da ripetere. Siamo felici di essere presenti in Sicilia ed abbiamo trovato un tessuto sociale davvero in linea con i nostri valori: dinamico, attivo, appassionato di sport e di cultura outdoor”, ha commentato con entusiasmo il team di Duck Dive.