VARESE, 7 maggio 2025-Il futuro di Confindustria Varese prende forma con la designazione dei quattro imprenditori proposti dal Presidente designato Luigi Galdabini per la carica di Vicepresidenti per il quadriennio 2025-2028. Il Consiglio Generale dell’Associazione datoriale ha approvato a larga maggioranza i nomi di Michela Conterno, Luca Giovanni Donelli, Eleonora Giorgia Munari e Chiara Radrizzani durante la riunione di ieri sera.
Ora, la loro candidatura alla Vicepresidenza, unitamente a quella di Luigi Galdabini come Presidente, sarà sottoposta al voto dell’Assemblea Generale di Confindustria Varese che si terrà lunedì 19 maggio presso Volandia – Parco e Museo del Volo di Somma Lombardo (via per Tornavento 15). La parte privata dell’assemblea (riservata alle imprese) inizierà alle ore 9.00, mentre la parte pubblica (aperta ad autorità, ospiti e stampa) avrà inizio alle ore 11.00.
I Profili dei Vicepresidenti Designati:
- Michela Conterno (classe 1975): Amministratore Delegato di LATI – Industria Termoplastici Spa di Vedano Olona, attuale Presidente del Gruppo merceologico “Gomma e Materie Plastiche” di Confindustria Varese e Consigliera del Cda dell’Università LIUC. Ha precedentemente fatto parte del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese.
- Luca Giovanni Donelli (classe 1982): Consigliere Delegato di Donelli Alexo Srl di Ferno, attuale Vicepresidente di Confindustria Varese, Past President del Lombardy Energy Cleantech Cluster e Consigliere di Animp – Associazione Nazionale di Impiantistica Industriale. Ha anche ricoperto la carica di Presidente di Yes for Europe – European Confederation of Young Entrepreneurs.
- Eleonora Giorgia Munari (classe 1985): Direttore Marketing e componente del Comitato di Pianificazione Strategica de La Termoplastic F.B.M. Srl di Arsago Seprio, attuale Vicepresidente di Confindustria Varese, Presidente di Servizi Confindustria Varese Srl e Past President del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese.
- Chiara Radrizzani (classe 1976): Consigliera del Cda di ADR Spa di Uboldo e componente del Consiglio Generale di Federmeccanica. In passato, ha fatto parte del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese.
Galdabini: “Una squadra giovane, preparata e con una visione chiara del futuro”
Il Presidente designato Luigi Galdabini ha presentato la sua squadra al Consiglio Generale definendola “una squadra giovane; preparata; variegata a livello di espressione di settori; rappresentativa, con le loro aziende, di un nuovo modo di fare impresa; dalla forte esperienza internazionale; in grado di dare continuità ai Progetti di #Varese2050; dalle idee chiare su cosa dovrà essere Mill; dalla grande voglia di fare e di mettersi in gioco con generosità e senso del dovere; dalla lucida visione sul futuro”.
Galdabini ha inoltre sottolineato come questi quattro nomi esprimano “il giusto equilibrio tra la necessaria e fondamentale opera di continuo coinvolgimento di figure nuove nella nostra vita associativa, l’ascolto dei suggerimenti emersi dalla stessa compagine associativa e, allo stesso tempo, in grado di garantire la continuità con il grande lavoro svolto dal Presidente Roberto Grassi”.
L’Assemblea Generale del 19 maggio sarà dunque un momento cruciale per sancire la nuova leadership di Confindustria Varese, chiamata a guidare il tessuto imprenditoriale locale verso le sfide e le opportunità del prossimo quadriennio.