Vinnie Pasquantino ancora Azzurro: pronto per il World Baseball Classic 2026

0
100
Nella foto MLB, Pasquantino impegnato nel box di battuta contro Cuba nell'ultima edizione del World Baseball Classic

VARESE, 8 maggio 2025-Dopo l’entusiasmante esperienza del 2023, Vinnie Pasquantino si prepara a vestire nuovamente la maglia della Nazionale Italiana in occasione del prossimo World Baseball Classic, che si terrà dal 5 al 17 marzo 2026. Il potente prima base dei Kansas City Royals sarà un elemento chiave della squadra allenata dal manager Francisco Cervelli, portando il suo carisma e la sua notevole forza nel box di battuta. Nella fase a gironi del torneo, ospitata a Houston, gli Azzurri affronteranno sfide impegnative contro Brasile, Gran Bretagna, USA e Messico.

L’annuncio del suo ritorno è arrivato direttamente da Pasquantino attraverso i suoi canali social, con un messaggio carico di orgoglio: “Buongiorno! Sono fiero di annunciare che rappresenterò di nuovo l’Italia nell’edizione 2026 del World Baseball Classic. Sono entusiasta di avere un’altra opportunità di rappresentare le mie origini a questo livello. Ci sarà un gruppo speciale di giocatori che si preparerà per l’anno prossimo! Forza!!!!!”

Nato il 10 ottobre 1997, Pasquantino ha legato la sua carriera professionistica ai Kansas City Royals, la franchigia della Major League che lo ha selezionato nel draft del 2019. Nella scorsa stagione, il suo contributo è stato fondamentale per raggiungere le Division Series, mettendo a segno 19 fuoricampo, 30 doppi e ben 97 punti battuti a casa in 131 partite giocate.

Dopo un avvio di stagione 2025 con qualche difficoltà, Pasquantino ha ritrovato il suo swing potente, contribuendo in maniera significativa all’ottimo momento di forma dei Royals. La squadra ha infatti conquistato 8 vittorie nelle ultime 10 gare, issandosi al terzo posto nell’American League Central, a sole 2 partite dalla vetta. Nel mese di maggio, il prima base azzurro sta dimostrando il suo valore con una media battuta di .333 (10 su 30, con 2 homer e 4 RBI), portando la sua media stagionale a .210 con 6 fuoricampo e 22 punti battuti a casa.

Il ritorno di Vinnie Pasquantino rappresenta un’iniezione di talento ed entusiasmo per la Nazionale Italiana in vista del prestigioso appuntamento del World Baseball Classic 2026. I tifosi azzurri possono certamente guardare con ottimismo alla competizione, fiduciosi nel contributo che questo talentuoso giocatore saprà offrire alla squadra.