Varese celebra 25 anni di solidarietà: Nonsolopane inaugura la nuova sede

0
126

VARESE, 9 maggio 2025-Un quarto di secolo di impegno al fianco dei più fragili: l’Associazione Banco di Solidarietà Nonsolopane di Varese festeggia il suo 25° anniversario con un evento speciale che segna anche un nuovo, importante inizio. L’appuntamento è per sabato 24 maggio, quando l’associazione inaugurerà ufficialmente la sua nuova sede in via Saffi, n. 90.

Questo nuovo spazio, più ampio e accogliente, è stato pensato e allestito per rispondere in maniera sempre più efficace alle crescenti necessità della comunità varesina. La giornata di celebrazione è aperta a tutti coloro che desiderano partecipare e avrà inizio alle ore 16:00 presso la nuova sede.

Il programma prevede un percorso attraverso la storia di Nonsolopane grazie a una mostra di testimonianze, che racconterà l’operato dell’associazione attraverso immagini e le voci di volontari e beneficiari. Seguirà la celebrazione della Santa Messa, momenti di musica e, in serata, un conviviale momento di condivisione.

«Cogliendo l’occasione di questo importante anniversario, il nostro desiderio è quello di raccontare cosa rappresenta Nonsolopane», dichiara il Presidente dell’associazione, Andrea Benzoni. «Un luogo aperto a chiunque voglia mettersi in gioco, animato dalla Carità cristiana e pronto ad accogliere e sostenere chiunque si rivolga a noi».

Nel corso del pomeriggio, i partecipanti avranno modo di ripercorrere le tappe fondamentali della storia dell’associazione attraverso la mostra, ascoltando i racconti di chi ha contribuito e beneficiato dell’operato di Nonsolopane. Non mancheranno sorprese e attività pensate per le famiglie e i bambini, creando un’atmosfera festosa e partecipativa.

Nonsolopane rivolge un caloroso invito a cittadini, istituzioni, amici e sostenitori a prendere parte a questo significativo momento, simbolo di un impegno radicato nel territorio da 25 anni e proiettato verso il futuro.

Per ulteriori informazioni:

segreteria@bancononsolopane.org ☎️ 0332 232251 www.bancononsolopane.org