Milano e Roma pronte a scatenarsi con i Revisiting Creedence, eredi del mito CCR

0
235

MILANO, 12 maggio 2025 – L’eco inconfondibile di “Proud Mary” e “Born on the Bayou” sta per risuonare in Italia. Dopo un trionfale tour in Sud America, i Revisiting Creedence, la band che porta avanti con passione e autenticità l’eredità musicale dei leggendari Creedence Clearwater Revival (CCR), approderanno in Europa per sole due imperdibili date nel nostro Paese.

Segnatevi queste date: il 22 settembre 2025 l’energia travolgente dei Revisiting Creedence infiammerà l’Atlantico Live di Roma, mentre il 23 settembre sarà il Fabrique di Milano a vibrare al ritmo dei classici che hanno fatto la storia del rock. I biglietti per questi eventi imperdibili sono già disponibili nel circuito Ticketone, sia online che nei punti vendita autorizzati.

I frontman di questa straordinaria formazione, Dan McGuinness (voce solista) e Kurt Griffey (chitarra solista), non sono certo degli sprovveduti. Per oltre un decennio, hanno calcato i palchi di tutto il mondo al fianco di vere e proprie leggende del rock, guidando i Creedence Clearwater Revisited, il progetto itinerante di Stu Cook e Doug “Cosmo” Clifford, membri fondatori e potente sezione ritmica dei CCR. Dal loro debutto con i Creedence Clearwater Revisited nel 2011, Dan e Kurt hanno girato il globo, partecipando a quasi 1.000 concerti tra Stati Uniti, Canada, Sud America, Messico e Nuova Zelanda, riproponendo l’iconico repertorio dei CCR. Una delle più grandi band americane di tutti i tempi, i cui successi continuano a scalare le classifiche e a far parte dell’immaginario culturale a stelle e strisce.

Il vero punto di forza dei Revisiting Creedence risiede nella loro straordinaria qualità musicale e nella loro vasta esperienza. La voce potente e cristallina di McGuinness si fonde perfettamente con la maestria chitarristica di Griffey, un musicista che vanta collaborazioni in studio e dal vivo con giganti del calibro di Eagles, Foreigner, Lynyrd Skynyrd, Journey, Toto e Steppenwolf. Insieme, ripropongono fedelmente dal vivo le gemme che hanno segnato l’epoca d’oro del rock americano: da “Green River” a “Bad Moon Rising”, passando per “Down on the Corner”, “Born on the Bayou”, “Fortunate Son”, “Proud Mary” e tanti altri, fino alle trascinanti “Suzie Q” e “I Heard it through the Grapevine”.

A completare questa talentuosa formazione troviamo Mat Scarpelli al basso, polistrumentista originario di Chicago, e Ron Wikso alla batteria. Quest’ultimo non è un nome qualunque: è stato scelto personalmente da Doug “Cosmo” Clifford per sostituirlo nei Creedence Clearwater Revisited e ha alle spalle tour con artisti del calibro di Cher, David Lee Roth, Santana, Journey e Richie Sambora.

I Revisiting Creedence si presentano come l’unica band al mondo con il pedigree, l’esperienza e la dedizione necessarie per celebrare e onorare l’eredità musicale dei Creedence Clearwater Revival in modo accurato e autentico. Non un semplice tributo, ma una vera e propria celebrazione vivente di un’eredità musicale intramontabile.

Per maggiori informazioni: Sito ufficiale: www.revisitingcreedence.com Facebook: Revisiting Creedence