Tris d’Assi del Ciclismo a Caravate per la Festa di Primavera – Sport e Disabilità

0
313
Giuseppe Saronni e Silvano Contini

CARAVATE, 16 maggio 2025 si prepara ad accogliere una giornata all’insegna delle due ruote domenica 18 maggio, in occasione della Festa di Primavera – Sport e Disabilità. L’evento, promosso dal Comune e dalla Pro Loco di Caravate, vedrà la partecipazione di tre leggende del ciclismo italiano: Giuseppe Saronni, Silvano Contini e Luigi Botteon.

I tre ex professionisti saranno i protagonisti dell’iniziativa organizzata da Ciclovarese, che su richiesta degli organizzatori ha promosso un raduno ciclistico con la formula “a concentramento”. In palio per l’occasione ci sarà il Trofeo Varese Sport, assegnato al gruppo più numeroso di partecipanti.

Gli appassionati di ciclismo potranno raggiungere l’Area verde di Caravate dalle ore 10:00 alle ore 16:00. Sarà possibile iscriversi al raduno con una quota di soli 5 Euro, ricevendo in cambio il pacco gara e l’opportunità di incontrare e intrattenersi con i grandi campioni del passato.

La giornata sarà anche un’occasione di festa per i più piccoli, con un omaggio speciale dedicato a tutti i bambini presenti. Durante l’evento, inoltre, verrà promossa la manifestazione Varese Van Vlaanderen, in programma il prossimo 15 giugno a Cittiglio.

L’appuntamento di domenica a Caravate si preannuncia quindi come un’imperdibile occasione per celebrare lo sport, la solidarietà e la passione per il ciclismo, con la presenza di figure iconiche che hanno fatto la storia di questa disciplina.