ANGERA, 21 maggio 2025 – Il Comune di Angera ha rafforzato la sua flotta per la Polizia Locale con l’introduzione di un nuovo automezzo in leasing, che sarà in dotazione per i prossimi sei anni. Il veicolo, una Jeep 4xe ibrida, è equipaggiato con tutti gli accessori previsti dalla normativa e scelto specificamente per la sua agilità su tutte le strade comunali, inclusi i tratti sterrati, assicurando così un presidio efficace del territorio angerese.
Giacomo Baranzini, assessore alla viabilità e sicurezza, ha sottolineato l’importanza di questo investimento: “Investiamo sulla sicurezza per un miglior presidio del territorio. La nuova auto sostituisce la precedente, ormai sovrautilizzata, e garantirà un servizio migliore ai cittadini.” L’arrivo di questo veicolo ibrido rappresenta un passo avanti anche in termini di sostenibilità per la mobilità della Polizia Locale.
In parallelo all’aggiornamento dei mezzi, la Polizia Locale di Angera è attivamente impegnata in un servizio di educazione stradale in collaborazione con le scuole. Nelle scorse settimane, gli agenti hanno illustrato agli alunni le competenze del corpo di Polizia Locale e i principi fondamentali del codice della strada, inclusa la segnaletica. Questo percorso formativo proseguirà nei prossimi mesi e riprenderà a settembre, culminando con la consegna della “patente della bicicletta” agli studenti delle scuole primarie e secondarie, promuovendo così una maggiore consapevolezza e sicurezza tra i giovani utenti della strada.