VARESE, 22 maggio 2025-Finalmente una buona notizia per gli amanti del sole: dopo giorni di piogge e instabilità, il Varesotto si prepara a salutare l’ombrello. Già a partire dal tardo pomeriggio di oggi, giovedì 22 maggio, le nuvole lasceranno spazio a schiarite che anticiperanno un fine settimana all’insegna del bel tempo e dell’aumento delle temperature.
Se la prima parte della giornata di oggi, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di Varese, sarà ancora caratterizzata da “molto nuvoloso o coperto, rovesci e temporali al mattino e nel primo pomeriggio”, la situazione cambierà radicalmente nel tardo pomeriggio. Si prevede infatti un miglioramento con tempo “asciutto e schiarite soleggiate”.
Domani, venerdì 23 maggio, il sole sarà il protagonista indiscusso. Il mattino sarà “soleggiato”, con una graduale formazione di cumuli nel pomeriggio. Attenzione solo a qualche isolato rovescio o temporale che potrebbe verificarsi in serata e nella notte. Le temperature massime subiranno un sensibile aumento, rendendo l’aria decisamente più mite.
Anche il fine settimana si preannuncia positivo.
Sia sabato che domenica saranno caratterizzati da tempo soleggiato, pur con la possibilità di qualche passaggio nuvoloso. Le temperature massime continueranno a salire, superando agilmente i 22 gradi, creando l’atmosfera perfetta per attività all’aperto.
Insomma, il varesotto può finalmente tirare un sospiro di sollievo: la pioggia ha le ore contate e il sole è pronto a scaldare i prossimi giorni.