PD Varese presenta “La Finestra”: tra bilanci locali, referendum e critiche al Governo sui fondi per la sicurezza stradale

0
340
Il gazebo del Pd in via Veratti

VARESE, 24 maggio 2025- di GIANNI BERALDO

Il Partito Democratico di Varese oggi ha distribuito il nuovo numero della rivista periodica La Finestra, utile a sintetizzare ai cittadini quanto attuato a livello politico, rispetto al programma amministrativo ma non solo.

Presenti al gazebo di via Veratti (vicino a quello dove una volta vi era il cosi detto ‘piantone’), alcuni rappresentanti del partito come la segretaria Manuela Lozza, i consiglieri comunali Helin Yildiz e Michele Di Toro, hanno spiegato alla gente la valenza delle loro attività amministrative e politiche.

Oltre a ribadire l’importanza di andare a votare nel prossimo referendum su Lavoro e Cittadinanza, in programma l’8 e 9 giugno (dove il Pd propone 5 Sì).

Focus politico su criticità locali ma con uno sguardo sulla politica nazionale, quella che potrebbe avere ricadute anche in ambito locale.

Come i 2 milioni di euro appena approvati dal Governo per la sicurezza stradale.

Fondi che la segretaria Lozza ritiene che invece siano stati convogliati verso altri progetti “Quei soldi che dovrebbero essere utilizzati per provvedere alla sicurezza stradale di Comuni e province, secondo noi invece andranno a finire per la costruzione del Ponte sullo stretto. Salvini nega che sia così, ma resta il fatto che di nuovo siamo a parlare di sicurezza stradale mancata per colpa di questo governo,e ancora una volta gli Enti locali sono affamati”, conclude la segretaria del pd varesino.

Intervista alla segretaria Lozza

redazione@varese7press.it