Un viaggio nell’umanità planetaria: a Olgiate Olona torna la quattro giorni di formazione della Comunità Pachamama

0
327

OLGIATE OLONA, 24 maggio 2025-Anche quest’anno, la Comunità Pachamama di Olgiate Olona, apre le sue porte per una quattro giorni di formazione e condivisione, un’occasione unica per vivere e confrontarsi su un tema di straordinaria attualità e profondità: “Umanità planetaria: verso un’evoluzione spirituale“. Dal 3 al 6 luglio, gli spazi della comunità si trasformeranno in un crocevia di pensieri, esperienze e ispirazioni, invitando tutti a prendere parte a questo percorso di crescita collettiva.

Il weekend si aprirà giovedì 3 luglio alle ore 21.00 con la presenza di Vito Mancuso, il noto “teologo fuori le mura”, che con la sua visione stimolante darà il via ai lavori. La giornata di venerdì si preannuncia come un’esperienza particolare, all’insegna dell’ “Ora et Labora” e completamente “fuori-web”. Sarà un’opportunità per riconnettersi con la natura e con se stessi, attraverso l’attività nell’orto sinergico della comunità e momenti meditativi ispirati allo Yoga. La sera di venerdì, l’atmosfera si arricchirà con la poesia e l’arte di Franco Arminio, che offriranno una prospettiva diversa e profonda sul tema del weekend.

Come di consueto, il sabato sarà la giornata più ricca e intensa, con ben sette ospiti d’eccezione che si alterneranno in un flusso continuo di confronto e riflessione. La mattinata vedrà protagonisti Don Alberto Lolli, Guidalberto Bormolini ed Erica Bassani, che condivideranno le loro intuizioni sul tema dell’umanità planetaria. Nel pomeriggio, il dibattito si amplierà ulteriormente grazie a Miriam Camerini, Massimo Raveri, Amal Chakir e Mohamed Bah, che condurranno i partecipanti in un viaggio attraverso le molteplici prospettive umane che abitano il nostro pianeta. La serata di sabato sarà dedicata al relax e alla rielaborazione delle esperienze vissute, preparando il terreno per il confronto della domenica.

La mattina di domenica offrirà un’ultima occasione per confrontarsi e condividere le riflessioni emerse durante il weekend, prima di salutarci nella festa e nell’allegria. La Comunità Pachamama invita tutti a partecipare a questa straordinaria esperienza, un’opportunità preziosa per formarsi, crescere e celebrare insieme la bellezza dell’incontro e della condivisione.

Di seguito il link per l’iscrizione: