Dalla Lega di Bossi a quella di Salvini: venerdì a Varese Alessandro Braga spiega i rischi con il libro “Verdenero”

0
342
Con Salvini

VARESE, 26 maggio 2025-Venerdì 30 maggio 2025, alle ore 18:00, la sede di unaltrastoriaVArese e ReteVarese Senza Frontiere ospiterà la presentazione del libro “Verdenero” di Alessandro Braga, noto giornalista di Radio Popolare. L’evento, che rientra nel programma del “festiVAlettura“, è promosso da unaltrastoriaVArese, Rete Varese Senza Frontiere e Sharazade.

Il volume di Braga si propone di svelare e analizzare le dinamiche e i legami tra la vecchia Lega di Bossi e la nuova Lega di Salvini, estendendo lo sguardo alle vecchie e nuove destre. L’autore indaga come queste forze politiche stiano spingendo sempre più verso nuove ondate di sovranismo, mettendo in discussione temi fondamentali come le libertà civili e sociali.

“Dalla remigrazione (leggasi deportazione) alla democrazia illiberale sempre più evocata e addirittura rivendicata,” si legge nella presentazione del libro, che invita a riflettere su “quanti e quali sono i rischi e le nere prospettive per il futuro.” Un’occasione imperdibile per approfondire e confrontarsi su temi di stringente attualità politica e sociale, in un momento storico in cui il dibattito sui valori democratici e le libertà individuali è più vivo che mai.

L’incontro offre una preziosa opportunità di dialogo e riflessione, permettendo al pubblico di Varese di confrontarsi direttamente con l’autore su un’analisi critica delle tendenze politiche contemporanee.