VARESE, 30 maggio 2025 – Il Partito Socialista Italiano (PSI) Federazione di Varese aderisce alla mobilitazione nazionale promossa dal partito per le giornate del 31 maggio e 1° giugno, a sostegno del voto referendario. L’obiettivo è chiaro: promuovere la partecipazione attiva dei cittadini ai referendum che si terranno l’8 e 9 giugno.
L’appuntamento per la cittadinanza di Varese è fissato per sabato 31 maggio 2025, dalle 9 alle 12 in Piazza Montegrappa. Dirigenti, militanti e simpatizzanti del PSI saranno presenti per incontrare i cittadini, distribuire materiale informativo e dialogare sui temi referendari.
Sotto lo slogan “Per i 5 SÌ al Referendum”, il PSI invita tutti a unirsi a questo momento di confronto e presenza democratica sul territorio. “La partecipazione è la prima forma di difesa della democrazia,” dichiara la Federazione di Varese, sottolineando l’importanza di un impegno diretto in un periodo di crescente disaffezione verso la politica. Il PSI intende ribadire il proprio impegno tra le persone, nelle piazze, ascoltando e dialogando con i cittadini.
L’iniziativa sarà anche un’occasione per riaffermare i valori fondamentali che da sempre ispirano l’azione socialista: giustizia sociale, uguaglianza e inclusione.