VIGGIÙ, 30 maggio 2025 – Momenti di paura si sono vissuti ieri pomeriggio, attorno alle 18:30, in via dei Mughetti a Viggiù, dove un trattore con a bordo due ragazzi di 23 anni si è ribaltato su un lato. L’incidente ha avuto conseguenze serie per uno dei due giovani, rimasto incastrato con una gamba sotto il mezzo.
Mentre il conducente del trattore è fortunatamente rimasto illeso, l’altro ragazzo ha riportato gravi ferite alla gamba schiacciata. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese, i sanitari del 118 con l’elisoccorso e un’ambulanza, oltre ai Carabinieri di Viggiù, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il ribaltamento del mezzo, le cui cause sono ancora da accertare e potrebbero essere legate a un errore di manovra o a una fatalità, ha richiesto un intervento rapido ed efficace. Il giovane ferito è stato trasportato d’urgenza in codice rosso (massima gravità) all’ospedale Sant’Anna di Como con l’elisoccorso, dove i medici si stanno prodigando per ridurre gli effetti dello schiacciamento.