FAGNANO OLONA, 2 giugno 2025-Un grave episodio di violenza si è verificato oggi, 2 giugno, intorno alle 13, in un bar di via Marconi, a Fagnano Olona, dove un barista di 44 anni è stato aggredito e dato alle fiamme.
L’uomo è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale Niguarda di Milano; fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di verifica, l’aggressore si sarebbe recato al bar verso mezzogiorno, ricevendo un diniego per ragioni non ancora chiare. Circa un’ora più tardi, sarebbe tornato nel locale munito di una bottiglia contenente liquido infiammabile e un accendino. In pochi istanti, ha gettato il liquido addosso al barista e gli ha dato fuoco.
Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure al 44enne e lo hanno trasferito d’urgenza al Niguarda. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Fagnano Olona, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e identificare e fermare il responsabile. Le operazioni sono ancora in corso.