SESTO CALENDE, 3 giugno 2025-Sesto Calende si prepara a vivere un’estate all’insegna della lettura e della cultura con il ritorno di “Libri in Sesto”, la rassegna letteraria organizzata dalla libreria Ubik. Un programma ricco di nove appuntamenti, pensati per coinvolgere lettori di ogni età e gusto, che si terranno ogni giovedì alle 18:00 in Piazza De Cristoforis.
La Ubik di Sesto Calende si conferma un punto di riferimento per gli amanti dei libri, un luogo dove la passione per la lettura si unisce alla scoperta di nuovi mondi. Dalla narrativa al giallo, dal romance al fantasy, fino a nuovi format interattivi, “Libri in Sesto” promette di soddisfare ogni curiosità letteraria.
Il primo appuntamento da segnare sul calendario è per giovedì 5 giugno alle 18:00 con Sandra Bonzi, che presenterà il suo nuovo romanzo “Una parola per non morire” (Garzanti), in cui tornano le avvincenti indagini della giornalista Elena Donati, detective per caso.
Un format originale e coinvolgente animerà giovedì 12 giugno alle 18:30: “Sesto in Bionda”. Ideato dallo scrittore Paolo Roversi, l’incontro vedrà dieci giallisti raccontare il proprio libro in soli cinque minuti, il tempo giusto per sorseggiare una birra chiara.
La rassegna prosegue giovedì 19 giugno alle 18:00 con Amanda Colombo e il suo “Una locanda rosso lampone” (Garzanti), una storia di ripartenza e rinascita ambientata sulle affascinanti sponde del Lago Maggiore.
Luglio si aprirà all’insegna del mistero: giovedì 3 luglio alle 18:00 Sara Magnoli presenterà “Se un cadavere chiede di te” (Bacchilega), un giallo in cui la protagonista Lorenza dovrà indagare non solo per scovare un omicida, ma anche per fare luce dentro se stessa.
Un viaggio affascinante attende gli spettatori giovedì 10 luglio alle 18:00, alla scoperta delle “Maschere del Teatro Giapponese”, attraverso incredibili fotografie e racconti che ne sveleranno la meraviglia.
Spazio anche al fantasy giovedì 17 luglio alle 18:00 con Sara Simoni che presenterà “Segreti che sussurriamo alle ombre” (Il Castoro Off), un romantasy gotico ambientato nell’Italia di fine Ottocento.
Si prosegue giovedì 24 luglio alle 18:00 con Erica Cassano e il suo romanzo d’esordio “La grande sete” (Garzanti), l’opera prima più venduta dell’anno, ambientata a Napoli durante la Seconda Guerra Mondiale.
La seconda edizione di “Libri in Sesto” si concluderà giovedì 31 luglio alle 18:00 con “Delitti di lago 8”, una raccolta di racconti gialli curata da Ambretta Sampietro (Morellini), ambientati sulle magnifiche rive del Lago Maggiore, del Lago d’Orta e oltre.
Barbara e Stefania, le libraie di Ubik Sesto Calende, esprimono il loro entusiasmo per questa nuova edizione: “Siamo felici di riproporre Libri in Sesto che già lo scorso anno aveva trovato un ottimo riscontro tra i lettori. Grazie alla collaborazione di Ubik, abbiamo la possibilità di offrire anche nel 2025 una grande rassegna estiva!”.
Per maggiori informazioni e per restare aggiornati sugli eventi, è possibile contattare la libreria ai seguenti recapiti:
CONTATTI DELLA LIBRERIA:
- Tel. 0331 384175
- E-mail: sestocalende@ubiklibri.it
- Facebook: Libreria Ubik Sesto Calende
- Instagram: ubiksestocalende
Non resta che segnare in agenda gli appuntamenti e prepararsi a un’estate ricca di storie e incontri letterari a Sesto Calende!