‘In Festa per i Referendum’: la CGIL Varese questa sera chiude la Campagna in Piazza della Repubblica

0
290

VARESE, 6 giugno 2025-Varese si prepara a un pomeriggio di informazione, musica e divertimento in vista dei referendum dell’8 e 9 giugno.

Oggi, venerdì 6 giugno 2025, dalle ore 17:00 alle 22:00, Piazza della Repubblica a Varese ospiterà “In Festa per i Referendum”, l’iniziativa promossa dalla CGIL di Varese per la chiusura della campagna elettorale referendaria.

L’evento è un’occasione aperta a tutti per approfondire i temi al centro dei cinque referendum in votazione: lavoro, sicurezza, qualità, cittadinanza e democrazia. L’obiettivo principale è invitare la cittadinanza a partecipare e ad esprimere il proprio voto.

Nel corso del pomeriggio, la piazza varesina si animerà con un ricco programma che alternerà momenti di informazione e intrattenimento. Saranno presenti food truck per gustare qualcosa e banchetti delle associazioni che fanno parte dei comitati referendari, pronti a fornire chiarimenti e risposte.

Non mancheranno, inoltre, momenti dedicati alla musica e allo spettacolo. Si esibiranno dal vivo il duo Joy&Filippo, conosciuti per le loro coinvolgenti cover, e il gruppo musicale The Moochers. A chiudere la serata sarà DJ Elso, che proporrà una selezione di musica techno e ambient per un finale energico.

L’ingresso è libero e aperto a tutti, un invito a partecipare attivamente per sottolineare l’importanza del contributo di ognuno sui grandi temi che riguardano la nostra democrazia.