ALBIZZATE, 8 giugno 2025-Famiglie per l’Accoglienza di Varese organizza una festa aperta a tutti, in particolare a chi ha a cuore i temi dell’affido e dell’adozione di minori. L’evento si terrà sabato 21 giugno, con inizio alle 17:30, presso l’oratorio San Paolo della parrocchia di Albizzate, in via Montello.
Il momento centrale della festa, alle 18:00, sarà dedicato a un’intensa sessione di testimonianze sull’accoglienza come “strada di speranza”. Sarà un’occasione unica per ascoltare direttamente dalla voce di genitori affidatari e adottivi le loro esperienze, ricche di gioia e fatica, e i momenti di grande ricchezza umana e profonda condivisione che caratterizzano la vita con ragazzi spesso “complicati”.
Per permettere a tutti di partecipare attivamente, sarà disponibile un servizio di babysitting durante l’incontro, così che i genitori di bambini piccoli possano dedicarsi all’ascolto e all’interazione.
Al termine delle testimonianze, chi lo desidera potrà fermarsi per una cena in compagnia. La festa, inclusa la grigliata finale, si terrà anche in caso di maltempo.
La partecipazione all’incontro e la cena sono gratuiti, con possibilità di offerta libera.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare: segreteria.varese@famiglieperaccoglienza.it.