Tragedia a Gazzada Schianno: persona travolta da un treno. Circolazione ferroviaria paralizzata

0
259

GAZZADA SCHIANNO, 8 giugno 2025-Una terribile tragedia ha scosso il pomeriggio di domenica 8 giugno a Gazzada Schianno. Una persona ha perso la vita in seguito all’investimento da parte di un treno. Le circostanze esatte dell’incidente restano ancora da chiarire.

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio. Trenord ha prontamente comunicato l’accaduto tramite il proprio sito, specificando che “la circolazione della direttrice è rallentata a causa dell’investimento di una persona da parte del treno 2557 (Porto Ceresio 15.16 – Milano Porta Garibaldi 16.28) nella stazione di Gazzada Schianno Morazzone”.

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Carabinieri di Varese, la Polizia Ferroviaria regionale, i Vigili del Fuoco e il personale sanitario, che purtroppo non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria sono state immediate e significative. La linea interessata ha subito pesanti rallentamenti e disagi. Trenord ha aggiornato la situazione, indicando “ritardi fino a 120 minuti”. Per tentare di ripristinare una parvenza di regolarità al servizio, è stato necessario modificare o cancellare il percorso di numerosi treni, causando notevoli disagi ai passeggeri.

Le autorità competenti hanno avviato le indagini per determinare la dinamica esatta di questo tragico evento.

redazione@varese7press.it