KFC Porta “Squid Game” nella realtà: un’esperienza immersiva per i fan, con partecipanti anche da Varese

0
546

VARESE, 10 giugno 2025-“Hai abbastanza coraggio? Ora tocca a te!” Con questa audace sfida, KFC ha trasformato l’attesa per la terza stagione di “Squid Game” in un’esperienza reale e adrenalinica per i suoi fan. Questa mattina, in collaborazione con Netflix, quattro ristoranti KFC a Livorno, Milano, Palermo e Roma si sono trasformati in arene distopiche, ricreando l’atmosfera iconica della popolare serie coreana. L’iniziativa, denominata “Squid Game per KFC: The Experience”, anticipa l’uscita della nuova stagione, prevista per il 27 giugno.

L’attivazione ha preso il via con un invito misterioso, diffuso sia sui canali social che attraverso una mirata attività di guerrilla marketing, che ha utilizzato l’iconografia del cartoncino nero con i simboli, proprio come nella serie TV. Coloro che hanno composto il numero indicato hanno ricevuto il primo di una serie di indizi social, che progressivamente hanno circoscritto il campo, dando ai più attenti e veloci la possibilità di partecipare all’esperienza.

L’obiettivo finale era vivere un’esperienza ad alto tasso di adrenalina. Tutto è iniziato con un “rapimento” simulato a bordo di veicoli brandizzati KFC e “Squid Game”, ispirati ai van che nella serie trasportano i giocatori. I partecipanti, provenienti da città senza ristoranti KFC come Pisa, Varese, Trapani e Latina – luoghi dove la community di fan attende da tempo un’apertura – sono stati “prelevati” e accompagnati fino alle città di destinazione per vivere l’esperienza. Tra questi, quindi, anche appassionati varesini hanno avuto l’opportunità di immergersi in questa avventura unica.

Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC Italia, ha commentato con entusiasmo: “Siamo molto orgogliosi di aver dato vita, in collaborazione con Netflix, a un progetto creativo così coinvolgente. Oltre a far vivere ad un gruppo di nostri fan un’esperienza unica, seguita in tutta Italia grazie ai nostri social e agli influencer coinvolti nel progetto, abbiamo anche voluto sorprendere gli amanti del gusto originale di KFC scegliendo 4 città di partenza dove non esiste ancora un nostro locale. Se i nostri clienti non possono raggiungerci facilmente, siamo noi ad andare a prenderli, letteralmente!”

Durante il viaggio, i partecipanti sono stati scortati da due guardie vestite con i costumi di “Squid Game”, ricreando fedelmente l’atmosfera tesa e misteriosa della serie. Una volta arrivati nei ristoranti, allestiti per l’occasione con richiami al mondo distopico dello show, la sorpresa finale è stata la possibilità di assaggiare in anteprima il nuovo menù KFC dedicato alla serie coreana.

Questa offerta in limited time edition include un Korean Bucket con 10 filetti di pollo Tender o 12 Hot Wings, glassati al momento con una speciale salsa coreana, e un Korean Burger, disponibile anche in versione doppia. Il menù sarà disponibile in tutti i ristoranti KFC in Italia da oggi, 10 giugno, fino al 21 luglio.

L’iniziativa ha dimostrato la volontà di KFC di sorprendere e deliziare i propri clienti, portando l’esperienza del brand direttamente a chi, pur desideroso, non ha ancora un punto vendita vicino. Un connubio tra food e intrattenimento che ha saputo creare un’attivazione memorabile e dal forte impatto social, coinvolgendo direttamente anche la fedele clientela di Varese.