VARESE, 10 giugno 2025-La deputata varesina Maria Chiara Gadda, vice capogruppo di Italia Viva alla Camera, è stata riconfermata oggi nel prestigioso ruolo di vicepresidente della XIII Commissione Agricoltura. La notizia arriva in occasione del tradizionale rinnovo delle cariche di metà legislatura.
L’annuncio è stato dato dalla stessa Gadda tramite i suoi canali social, dove ha espresso gratitudine per la fiducia rinnovata dai colleghi e per il costante supporto ricevuto dal suo partito. “Ringrazio i colleghi per la fiducia e il mio partito, Italia Viva, per avermi sempre supportato in questo prestigioso ruolo,” ha scritto la deputata.
La riconferma di Gadda sottolinea il riconoscimento del suo impegno e della sua competenza nel settore primario, un ambito cruciale per l’economia italiana. La deputata ha già tracciato la rotta per il prossimo periodo, ribadendo la sua dedizione: “Abbiamo molto lavoro da fare in commissione, non farò mai mancare proposte costruttive nell’interesse del nostro sistema agricolo e agroalimentare.”
Il ruolo di vicepresidente all’interno di una commissione parlamentare è fondamentale per l’indirizzo e l’approvazione di leggi e normative che impattano direttamente sul settore agricolo e agroalimentare italiano, dalla tutela del Made in Italy alle politiche di sviluppo rurale. La riconferma di Maria Chiara Gadda assicura continuità e determinazione nell’affrontare le sfide e le opportunità che attendono l’agricoltura nazionale.