Lutto nel mondo della pallavolo: è scomparsa Barbara Siciliano

0
224

BERGAMO, 13 giugno 2025 – Il mondo della pallavolo femminile italiana è in lutto per la prematura scomparsa di Barbara Siciliano, indimenticabile protagonista del volley di vertice, venuta a mancare all’età di 52 anni. La notizia ha scosso profondamente la Lega Pallavolo Serie A Femminile, il Consiglio di Amministrazione e tutte le società del Consorzio, che si stringono attorno al dolore dei familiari.

Classe 1972, Barbara Siciliano ha lasciato un’impronta indelebile sui campi da gioco, indossando con onore le maglie di club prestigiosi come Modena, Altamura, Bergamo, Spezzano, Reggio Emilia e Chieri. La sua carriera l’ha vista più volte vestire anche la divisa della Nazionale italiana, contribuendo a scrivere pagine importanti della storia del volley azzurro.

Anima e volto del movimento, solo lo scorso marzo Barbara Siciliano aveva dimostrato il suo profondo legame con questo sport partecipando, tra le tante giocatrici storiche, all’evento alla Choruslife Arena di Bergamo. In quell’occasione, aveva omaggiato il ritorno nel palazzetto cittadino della formazione rossoblù, impegnata nei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto Serie A1 Tigotà, un momento che aveva riacceso ricordi e passioni.

La famiglia del volley rosa italiano si unisce in un abbraccio commosso, ricordando non solo la grande atleta, ma anche la persona che ha contribuito con passione e dedizione a rendere grande questo sport. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che l’hanno conosciuta e ammirata.