Sciopero Trenord: disagi previsti per lunedì 16 giugno su Treni Regionali e Malpensa Express

0
206

VARESE, 13 giugno 2025-Un‘agitazione sindacale indetta dall’organizzazione ORSA causerà disagi alla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Lo sciopero avrà luogo dalle ore 3 di lunedì 16 giugno alle ore 2 di martedì 17 giugno, con ripercussioni sull’intera giornata di lunedì. I passeggeri dovranno attendersi variazioni e cancellazioni delle corse.

Saranno garantite le corse negli orari di punta, ovvero dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00. I treni che rientrano in queste fasce orarie sono indicati nella lista delle corse garantite, disponibile sul sito ufficiale trenord.it. Trenord invita i passeggeri a consultare attentamente questo elenco, prestando particolare attenzione alle corse serali per il rientro.

Nello specifico, la mattina viaggeranno i convogli con orario di partenza dalla stazione di origine dopo le 6:00 e arrivo alla destinazione finale entro le 9:00. Nella fascia serale, circoleranno quelli con partenza prevista dopo le 18:00 e con arrivo entro le 21:00; le corse con orario di arrivo a destinazione dopo le 21:00 non saranno garantite.

Per le corse del servizio aeroportuale non effettuate, saranno previsti autobus sostitutivi senza fermate intermedie. Questi autobus collegheranno Milano Cadorna (con partenza da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto, e Stabio e Malpensa Aeroporto.

Trenord raccomanda ai passeggeri di consultare le pagine di ogni linea sull’App e sul sito di Trenord per informazioni aggiornate sulla circolazione, e di prestare attenzione agli annunci sonori e ai monitor di stazione per eventuali variazioni dell’ultimo minuto.