CARONNO PERTUSELLA, 14 giugno 2025-Terribile incidente a Caronno Pertusella oggi pomeriggio, sabato 14 giugno, ha visto coinvolti un motociclista di 54 anni e un’auto. L’episodio, avvenuto in viale Europa, ha richiesto l’intervento di diversi mezzi di soccorso e ha causato gravi preoccupazioni per le condizioni del giovane.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio della polizia locale, lo scontro è avvenuto tra la moto guidata dal 54enne e un’auto condotta da un uomo di 22 anni. Le cause esatte dell’incidente sono in fase di accertamento.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono giunti i volontari della Croce Azzurra di Caronno Pertusella, un’automedica da Milano e l’elisoccorso proveniente da Como. Presenti anche i Vigili del Fuoco. Le condizioni del motociclista sono apparse subito molto gravi, tanto da far scattare il codice rosso. Fortunatamente, nel corso dei primi soccorsi, il codice è stato declassato a giallo, indicando un miglioramento delle sue condizioni. Il giovane è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Monza per le cure necessarie. Anche il conducente dell’auto, il 22enne, ha riportato delle ferite ed è stato trasferito al Pronto Soccorso.
La polizia locale è al lavoro per effettuare tutti i rilievi del caso, utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e ad accertare eventuali responsabilità. Maggiori dettagli potrebbero emergere nei prossimi giorni al termine delle indagini.