MORAZZONE, 14 giugno 2025-La morazzonese Lucia Tiziani ha ricevuto un prestigioso riconoscimento a Barberino di Mugello (FI), dove si è tenuta l’undicesima edizione del Concorso Internazionale Letterario e d’Arte “NUOVI OCCHI SUL… MUGELLO”. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, sabato 14 giugno, presso il teatro Corsini.
Il concorso celebra le migliori opere nelle categorie poesia, pittura, fotografia e narrativa breve, selezionate da una giuria composta da giornalisti, pittori e autori del Mugello. Tra i protagonisti della sezione narrativa breve, Lucia Tiziani si è distinta ottenendo un Premio di Merito per il suo racconto “Regalo di Natale”. Questa toccante storia, incentrata sui temi della gratitudine e della cura del prossimo, ha saputo conquistare la giuria.
“Regalo di Natale” fa parte di una raccolta più ampia di otto composizioni intitolata “ALI”, il secondo libro dell’autrice edito da Macchione. In questa raccolta, i “protagonisti sono angeli non spirituali, ma persone che nel quotidiano ci aiutano, tendendoci una mano nei momenti di fragilità e di bisogno”, spiega l’autrice.
Visibilmente emozionata, Lucia Tiziani ha commentato il premio: “Ringrazio gli organizzatori e i giurati di questo riconoscimento e, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, vorrei dedicare questo premio a tutti i donatori che, come i protagonisti dei miei racconti, sono angeli che donano speranza e vita”.