La VON Varese Olona Nuoto si avvicina alla Serie B: lodi battuto 15-11 all’andata dei playoff

0
271

VARESE, 15 giugno 2025 – La Varese Olona Nuoto (VON) ha compiuto un importante passo verso la promozione in Serie B, battendo per 15 a 11 lo Sporting Lodi nella gara di andata dei playoff del Campionato di Pallanuoto Serie C. La partita si è disputata alla “Fabiano”, regalando emozioni e un vantaggio significativo ai varesini in vista del ritorno.

Il match ha visto una partenza a razzo della VON, come sottolineato dal coach Daniele Osigliani: «Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita. Siamo partiti subito fortissimo: un primo tempo da incorniciare, complimenti ai ragazzi». E i numeri lo confermano: un parziale di 7-0 nel primo quarto ha subito indirizzato la gara.

Tuttavia, dopo il dominio iniziale, i varesini hanno un po’ rallentato: «Poi però ci siamo seduti, abbiamo aspettato un po’ l’avversario, alla fine lo Sporting Lodi è venuto fuori e alla lunga ci ha messo in difficoltà», ha aggiunto Osigliani. Nonostante la reazione dei lodigiani nei quarti successivi (3-6, 3-1, 2-4), la VON è riuscita a mantenere il controllo e a portare a casa una vittoria preziosa.

Varese Olona Nuoto 15 – Sporting Lodi 11 (Parziali: 7-0, 3-6, 3-1, 2-4)

Formazione VON: Brisca (VC), Drammis (C), Sonzini, Belli, Fioravazzi, Sciocco T., De Michele, Gianfranceschi, Parma, Oleotti, Sciocco M., Cardinale, Cantore, Pandolfo. All. Osigliani.

Ora l’attenzione si sposta sul match di ritorno, che sarà decisivo. «Settimana prossima siamo pronti per una partita nuova: si partirà dallo 0 a 0 e proveremo a vincere», ha concluso coach Osigliani, consapevole che il vantaggio è importante ma non definitivo.

La partita di ritorno tra Sporting Lodi e VON si disputerà sabato 21 giugno 2025 presso la Piscina Faustina di Lodi, con fischio d’inizio alle ore 20:00. In caso di parità nel computo totale dei gol e pari differenza reti, la promozione verrà decisa ai tiri di rigore.

Intanto, mercoledì sarà la volta della Canottieri Milano, che si giocherà la promozione contro il Verona, seconda classificata del girone veneto.