Inseguimento da film sull’Autolaghi: schianto a Gallarate. Due arresti e autostrada in tilt

0
288
Il casello di Gallarate

GALLARATE, 23 giugno 2025 – Un pomeriggio di follia ha sconvolto l’Autolaghi (A8) oggi, lunedì 23 giugno, quando un inseguimento ad alta velocità tra una “gazzella” dei Carabinieri di Como e un’auto con a bordo due uomini, si è concluso con un violento schianto alla cuspide dello svincolo di Gallarate. L’incidente ha portato all’arresto dei due fuggitivi e ha causato notevoli disagi alla circolazione, già critica per via di altri cantieri.

La dinamica, ancora in fase di ricostruzione, vede i due a bordo della vettura tentare una disperata fuga sull’Autolaghi per sfuggire ai Carabinieri. L’inseguimento, che ha tenuto con il fiato sospeso gli automobilisti, è terminato bruscamente proprio all’altezza dello svincolo di Gallarate, dove i fuggitivi hanno perso il controllo del mezzo, andando a impattare contro la cuspide.

Immediatamente dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti, oltre ai Carabinieri, anche gli agenti della Polizia Stradale della sottosezione di Olgiate Olona. Quest’ultimi si sono occupati di mettere in sicurezza l’area e, per permettere i soccorsi e i rilievi del caso, hanno proceduto alla chiusura dello svincolo di Gallarate, creando inevitabili ripercussioni sul traffico.

La situazione sulla A8 è peggiorata rapidamente. Si sono formati lunghi incolonnamenti e code chilometriche su un’autostrada già messa a dura prova dalla chiusura dello svincolo di Castellanza in direzione Milano a causa di lavori in corso. Un vero e proprio “tappo” che ha bloccato migliaia di pendolari e viaggiatori, costretti a lunghe attese sotto il sole.

I due uomini, le cui identità non sono ancora state rese note, sono stati prontamente bloccati e tratti in arresto dai Carabinieri. Le accuse a loro carico verranno formalizzate nelle prossime ore.