GAVIRATE, 23 giugno 2025-Nell’ambito della manifestazione “Run for Lake Varese”, promossa da EcoRun Varese, sabato 28 giugno ci sarà spazio anche per gli amanti delle due ruote con la “Pedalata sul Lago di Varese”. L’evento, aperto a tutti e a qualsiasi tipo di bicicletta, promette un pomeriggio all’aria aperta lungo le sponde del lago.
Chiunque desideri partecipare dovrà semplicemente presentarsi sul lungolago gaviratese a partire dalle ore 14 e iniziare a pedalare ad andatura libera sulla suggestiva pista ciclopedonale del lago di Varese, in direzione Bardello e Biandronno.
Per tutti gli iscritti sono previsti degli omaggi e la possibilità di partecipare a due interessanti momenti culturali: visite guidate alle affascinanti Ghiacciaie di Cazzago Brabbia e allo storico Chiostro di Voltorre. Sarà inoltre assegnato un riconoscimento al gruppo più numeroso.
Per chi volesse iscriversi in anticipo, sarà possibile farlo anche giovedì 26 giugno in occasione della Notte Rosa di Gavirate, presso lo stand di Ciclovarese in via Garibaldi. Un’occasione imperdibile per godersi il lago in bicicletta e scoprire le bellezze del territorio.