VARESE, 26 giugno 2025 – L’ASST Sette Laghi ha annunciato la nomina di due nuove Direttrici, in supplenza, per i Distretti sociosanitari di Varese e Arcisate. Si tratta della Dottoressa Alessandra Mentasti per il Distretto di Varese e della Dottoressa Maria Addolorata Anna Molinaro per il Distretto di Arcisate.
Entrambe le dottoresse vantano una lunga esperienza all’interno dell’ASST Sette Laghi, avendo già ricoperto ruoli significativi. La Dottoressa Mentasti, in precedenza, ha operato nel Distretto di Tradate e ha una comprovata esperienza nell’Area Distrettuale del Verbano, dove si è occupata di campagne vaccinali.
Anche la Dottoressa Molinaro arriva dal Distretto di Luino (precedentemente Area Distrettuale del Verbano), dove ha prestato servizio sia per l’ex ASL Varese che per l’attuale ASST Sette Laghi. Le sue competenze spaziano dall’attività vaccinale a quella medico-legale, con una particolare attenzione all’assistenza dei malati cronici.
Queste nomine segnano un importante passo per la riorganizzazione dei vertici dei distretti sociosanitari varesini, affidando ruoli chiave a professioniste con una profonda conoscenza del territorio e delle sue esigenze.