TRADATE, 27 giugno 2025-Una triste notizia ha colpito oggi il mondo sindacale varesino: Carlo Pariani, figura stimata e conosciuta, è deceduto all’età di 72 anni. La scomparsa è avvenuta questa mattina, attorno alle 7:00, a seguito di un malore improvviso mentre percorreva in bicicletta un tratto in discesa della Strada Statale 527, in direzione del Ponte di Oleggio, a Lonate Pozzolo.
Pariani, noto per la sua passione per la bicicletta, è caduto improvvisamente a causa del malore. Nonostante la rapidità dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri, gli operatori sanitari con ambulanza e automedica, e persino un elisoccorso decollato dalla base di Bergamo.
Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, Carlo Pariani è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso di Busto Arsizio in codice rosso, indicativo di condizioni cliniche estremamente critiche. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, Pariani è spirato poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Il mondo sindacale e quanti lo conoscevano piangono oggi la perdita di un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita all’impegno e alla difesa dei diritti dei lavoratori. La sua improvvisa scomparsa lascia un grande vuoto.