ARCISATE, 2 luglio 2025-Un forte boato ha squarciato la quiete pomeridiana di Arcisate poco prima delle 14 di oggi, mercoledì 2 luglio, quando il cassone di un camion adibito al trasporto di rifiuti si è ribaltato, riversando quintali di lattine sull’asfalto. Fortunatamente, nonostante la dinamica spettacolare, nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente.
L’episodio è avvenuto all’altezza dell’incrocio tra via Comolli e via Cavour. Il camion, intento a svoltare a destra, ha visto il proprio cassone sganciarsi e rovesciarsi sull’altra corsia. Un colpo di fortuna ha voluto che in quel preciso istante non transitasse alcun altro veicolo, evitando così conseguenze ben più gravi.
Immediatamente dopo l’incidente, sono scattate le operazioni di messa in sicurezza e recupero. Sul posto è giunta senza indugio la Polizia Locale di Arcisate, che ha prontamente coordinato gli interventi, gestendo la circolazione e delimitando l’area per garantire la sicurezza. Per raddrizzare il cassone ribaltato è stata necessaria l’intervento di un’autogru, mentre un secondo mezzo pesante è stato impiegato per caricare le lattine disseminate sulla strada e ripulire l’area, ripristinando la normale viabilità nel minor tempo possibile.